L’Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani ha partecipato al “Tavolo dell’Innovazione” a Ferrara organizzato da #ciboperlamente, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sulla necessità di investimenti in innovazione e ricerca nel campo dell’agricoltura e dell’industria alimentare.
Insieme a Deborah Piovan, Davide Ederle ha raccontato a ragazzi e partecipanti il ruolo fondamentale dell’innovazione in agricoltura e di come le moderne biotecnologie possano aiutare a renderla sempre più sostenibile, produttiva e in grado di rispondere ai nostri bisogni, non solo alimentari. ANBI è infatti da sempre impegnata per una agricoltura sostenibile che ha nelle biotecnologie una delle risorse più efficaci per garantire una reale sicurezza alimentare.
ANBI ringrazia FuturPera – Salone internazionale della pera per l’ospitalità e tutte le realtà che sostengono l’iniziativa Cibo per la mente, fondamentale per creare e sostenere una cultura dell’innovazione in questo Paese. Hanno aderito a Cibo per la Mente anche AISA-Associazione Italiana Scienze Ambientali, Agrofarma, Assalzoo, Assica, Assitol Federalimentare Confindustria, Assobiotec News, Assofertilizzanti, Assosementi, CIA, Confagricoltura, UNAItalia, Uniceb, Unionzucchero, Compag.