Come viene prodotto un farmaco?
Che ruolo hanno le biotecnologie nel processo?
Ne parleremo Martedì 30 Giugno ore 21:00 durante il quarto e ultimo incontro del ciclo “Biotecnologie dalla A alla Z”* organizzato da Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani – ANBI e Zeus – Divulgazione scientifica a Genova.
Interverrà Chiara Segrè, Fondazione Umberto Veronesi con “I farmaci non crescono sugli alberi: dalla scoperta alla cura“. Special Guest della serata, guidata per ANBI da Giorgia Iegiani e da Noemi Burgio per Zeus, sarà Daniela Bencardino, redazione di BioPills.
L’evento è libero e gratuito. Per partecipare potete iscrivervi qui:
? https://www.eventbrite.it/e/biglietti-biotecnologie-az-30-g…
____________
* “Biotecnologie dalla A alla Z” è un format, ideato da ANBI e Zeus, che ha l’obiettivo di raccontare le biotecnologie. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul nostro sito:
http://www.biotecnologi.org/biotecnologieaz/
L’iniziativa coinvolge anche altre realtà che a vario titolo si occupano di divulgazione e comunicazione scientifica in Italia. In particolare: BioPills, Fondazione Umberto Veronesi, Frame – Divagazioni scientifiche, Junior Video Contest – Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica, Minerva – Associazione di Divulgazione Scientifica