Cosa c’è dietro un campo di grano?
Perché non ci bastano le piante che già abbiamo?
Come cambierà l’agricoltura grazie alle biotecnologie?
Ne parleremo il prossimo Martedì 16 Giugno ore 21:00 durante il secondo incontro del ciclo “Biotecnologie dalla A alla Z”* organizzato da Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani – ANBI e Zeus – Divulgazione scientifica a Genova.
Interverrà Luigi Cattivelli, CREA | Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Economia Agraria | in “Non c’è agricoltura senza genetica”.
Special Guest della serata, guidata da Davide Ederle, Presidente ANBI, e Gabriela Coronel Vargas, Zeus, sarà La ceretta di Occam – Beatrice Mautino, Co-Fondatrice di Frame – Divagazioni scientifiche.
L’evento è libero e gratuito. Per partecipare potete iscrivervi qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-biotecnologie-az-16-g…
____________
* “Biotecnologie dalla A alla Z” è un format, ideato da ANBI e Zeus, che ha l’obiettivo di raccontare le biotecnologie. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul nostro sito:
L’iniziativa coinvolge anche altre realtà che a vario titolo si occupano di divulgazione e comunicazione scientifica in Italia. In particolare: BioPills, Fondazione Umberto Veronesi, Frame – Divagazioni scientifiche, Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica, Minerva – Associazione di Divulgazione Scientifica.